Sistemi radianti

Risparmio energetico
La superficie riscaldante, a bassa temperatura, del sistema Brasstech permette un’omogenea distribuzione del calore, consentendo di creare un clima confortevole con una temperatura dell’aria più bassa rispetto ai tradizionali radiatori.
Il calore sano del sistema Brasstech, ti offre un’elevata resa termica e un contributo sensibile al risparmio energetico: ogni grado in meno consente un risparmio energetico del 5-6%.

Equilibrio termico
Il nostro organismo è in grado di misurare il flusso termico in ingresso e quello in uscita e di attivare delle regolazioni affinché la temperatura corporea rimanga sempre mediamente attorno ai 37°C. La temperatura cutanea può invece variare molto di più al mutare delle condizioni ambientali.
La pelle funziona infatti come scambiatore di calore con l’esterno. Si hanno quindi differenze fra la temperatura corporea interna (praticamente costante) e quella cutanea variabile in funzione della temperatura ambientale e della posizione corporea.

Vantaggi reali

  • garantiscono comfort termico, uniformità di temperatura e assenza di correnti d’aria;
  • sono sistemi di emissione a bassa differenza di temperatura;
  • sono integrabili con pompe di calore e con caldaie efficienti;
  • si abbinano con i sistemi di VMC garantendo un’elevata qualità dell’aria indoor;
  • sono adattabili a tutti i generi di edificio: dalla chiesa al museo;
  • aumentano il valore dell’immobile;
  • migliorano la classe energetica;
  • riducono i consumi anche senza riqualificare l’involucro;
  • con un unico impianto si può riscaldare e raffrescare;
  • eliminano per sempre problemi di muffa e di condensa in casa.
DOWNLOAD SCHEDE TECNICHE

Resistente ed affidabile

BRASSTOP+ GRAFITE

Piastra isolante in polistirene espanso bugnato, arricchito con grafite, con barriera al vapore superiore in materiale plastico ecologico 0,6 mm termoformata in PS di colore nero. Passo di posa multipli di 5 cm. Diametro del tubo ospitato 16; 17. Norme europee armonizzate di riferimento EN 13163; EN 13172. Marcatura CE. Classe di reazione al fuoco Euroclasse E.

VERSIONE FONO, piastra in poliestere espanso con doppia densità EPS 150/120, con strato gravitato, bugnato con barriera al vapore superiore termoformata in PS di colore nero.

Libertà di posa

BRASSROLL ALLUMINIUM GRAFITE

Pannello isolante in polistirene espanso piano dogato, arricchito con grafite, con barriera al vapore superiore alluminizzata. Passo di posa multipli di 5 cm. Diametro del tubo ospitato 16; 17. Norme europee armonizzate di riferimento EN 13163; EN 13172. Marcatura CE. Classe di reazione al fuoco Euroclasse E.

Spessori ridotti

BRASSNETT

Rete in PPR rigenerato caricato. Passo di posa multipli di 5 cm. Diametro del tubo ospitato 16; 17. Norme europee armonizzate di riferimento EN 13163; EN 13172. Marcatura CE. Classe di reazione al fuoco Euroclasse E.

Rapidità e basso spessore

BRASSLIM

Sistema a secco ideale per ristrutturazioni dove lo spazio è molto ridotto. È l’unica soluzione che non richiede la realizzazione del massetto in calcestruzzo, a differenza di altri sistemi, in quanto nel pannello sono già presenti le tracce in cui inserire lo specifico tubo multistrato di piccolo diametro. Pannelli con percorsi dritti e curvi in fibra di cemento sagomato, spessore 18 mm. Di colore bianco. Passo di posa multipli di 5 cm. Diametro del tubo ospitato Ø11,6×1,5.
In soli 18 mm di spessore e poche ore di lavoro, senza opere murarie, potrai godere dei vantaggi di un sistema radiante!

Per carichi elevati

BRASSLIGHT GRAFITE HD

Piastra isolante in polistirene espanso bugnato, arricchito con grafite, EPS 300 ed EPS 500. Di colore nero. Passo di posa multipli di 5 cm. Diametro del tubo ospitato 16;17. Norme europee armonizzate di riferimento EN 13163; EN 13172. Marcatura CE. Classe di reazione al fuoco Euroclasse E.

Semplice ed adattabile

BRASSLIGHT GRAFITE

Piastra isolante in polistirene espanso bugnato, arricchito con grafite, con barriera al vapore superiore termoaccoppiata in film PS di colore azzurro. Passo di posa multipli di 5 cm. Diametro del tubo ospitato 16, 17. Norme europee armonizzate di riferimento EN 13163; EN 13172. Marcatura CE. Classe di reazione al fuoco Euroclasse E.